[Talk-it] I-Blue 747a+

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Mon Sep 27 10:11:05 BST 2010

On 9/27/10, Alessandro Pozzato <apozzato at libero.it> wrote:
> Aggiornamento: ho preso un 747 A+, che però non riesco a mettere in
> funzione. Col suo software originale sotto WinXP, dopo installato il
> driver, non sembra stabilire alcun contatto. Con mtkbabel sotto Linux
> restituisce il messaggio "Cannot open /dev/ttyUSB0. Did you switch ON
> the GPS device?"

attenzione che se lo si collega via usb non e` detto che appaia come
dispositivo /dev/ttyUSB0; a me ad esempio risulta come /dev/ttyACM0 e
ad esempio per scaricare uso la riga

mtkbabel -p /dev/ttyACM0 -l off -f $FILENAME -w -t

> C'è qualcosa che ho dimenticato di fare, tipo attivare qualcosa nel 747?

io non ho avuto bisogno di attivare niente per collegarmi

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla at gmail.com