[Talk-it] adattamento alla ctr

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Tue Sep 28 10:05:56 BST 2010

2010/9/28 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:

> Mi sto perdendo, probabilmente la discussione si è un po' incasinata :-)
> La domanda di Simone Cortesi, su cui mi sono inserito, era "come si fa
> a calcolare la precisione di una cartina 'tradizionale' data la sua
> scala" e ci è stato spiegato che bisogna moltiplicare 0.2mm per la
> scala.

si (penso nel caso ottimo, avendo dissegnato parecchio a mano nel
passato mi sembra abbastanza ottimistico di pensare di un errore
massimo di 0.2 mm), io mi riferivo al post originale (addattamento
alla ctr): "ho poi corrette con le immagini del pcn.
Ora, dopo aver importato gli edifici dal ctr, noto un nuovo
scostamento di 4-5 metri, con le strade che passano sopra gli edifici
[1] ... che faccio, riaggiusto le strade fidandomi del ctr?"

Quindi la risposta è: no, non fidarsi troppo del CTR.

ciao,