[Talk-it] Stabilimenti termali

Intoinside intoinside at yahoo.com
Wed Sep 29 15:12:33 BST 2010

> Da: Francesco Cherubini <fra76mm at gmail.com>
> Oggetto: Re: [Talk-it] Stabilimenti termali
> A: "openstreetmap list - italiano" <talk-it at openstreetmap.org>
> Data: Mercoledì 29 settembre 2010, 15:55
> Ciao,
> a seguito di una analoga discussione in lista di qualche
> mese fa io ho taggato
>
> amenity=spa
>
> Non ti convince ? ... neanche a me a dire il vero ...

Non so.... no effettivamente non mi convince, più che altro perchè quando sento SPA mi viene in mente una clinica di bellezza.

Su Wikipedia però vedo che i due termini sono sinonimi e si intende:
"...Le terme (anche stabilimenti termali o Spa) sono edifici, pubblici o privati, situati in corrispondenza di sorgenti termali e dotati di impianti per la somministrazione di terapie mediche sia accademiche che alternative, centri estetici, centri benessere...."
e poi ancora: "...Le terme attuali si suddividono in: terme calde e terme fredde, con o senza acqua solfurea..."

In questo caso forse è giusto usare "amenity=spa" ma penso che andrebbe affiancato a qualche altro tag per specificare il tipo di cure fornite dal centro.