[Talk-it] Cellulari Android per OSM

ale_zena at libero.it ale_zena at libero.it
Thu Sep 30 23:42:05 BST 2010

Sensibilità e precisione maggiore, in città (urban canyon) e nelle escursioni
(boschi e natural canyon) il GPS integrato sarebbe alla frutta, senza parlare
della fragilità e poca praticità di tenere in mano un palmare, il 747 lo fisso
con una fascetta allo spallaccio dello zaino e ci vado ovunque, dai guadi
all'alpinismo facile.

>Non conoscevo questo servizio e mi ha incuriosito parecchio, certo che
>anche  avendo i servizio non sarebbe come un ricevitore professionale,
>ma non è quello lo scopo.

E' questo il punto, con 60 euro di GPS e un piccolo palmare si potrebbero
raggiungere i 10cm di precisione che, non è sufficiente per applicazioni
professionali ma per OSM mi leccherei le dita. Gnssliguria ha 6 stazioni in
Liguria http://www.gnssliguria.it/rete.html che coprono Liguria e il cuneese, i
posti che frequento di solito per escursioni e mappature.

ciao
  Alessandro