[Talk-it] Articolo OSM su PC Professionale

G Zamboni gd.zamboni at tiscali.it
Wed Apr 6 22:13:32 BST 2011

Ciao a tutti,
nel mese di aprile di PC Professionale [1] è stato pubblicato un
articolo nella rubrica "Linux" sul tema delle mappe Open Source nel
quale si parla in modo esplicito del progetto OSM e indicando il link
del blog italiano [2] come punto di partenza per scoprire il progetto.
A marzo hanno anche messo un breve post sul loro sito in merito a
Maperitive e OSM [3] nel quale c'è un link diretto a openstreetmap.org

Ho appena aggiornato la pagina del portale per aggiungere la news [4].

Credo che sia una grande opportunità da sfruttare per far conoscere il
progetto e ampliare la schiera di mappatori italiani. Direi di
aggiungere un post sul blog in merito all'articolo e indicando il link
al portale come punto di partenza per chi si avvicina a OSM. Siete
d'accordo?
Io non ho mai messo mano al blog. Qualcuno si offre volontario?
Se ci sono idee per migliorare e ampliare il wiki penso che sia proprio
il momento giusto di metterle in pratica :-)

Ciao a tutti
Giuliano

[1] http://www.pcprofessionale.it/
[3]