[Talk-it] Nome del ponte e nome della via

Paolo Monegato gato.selvadego at gmail.com
Mon Apr 11 15:47:04 BST 2011

Il 11/04/2011 13:13, M∡rtin Koppenhoefer ha scritto:

> in teoria è valido, nella realtà interessa quello che viene usato.
>
> 2 117 bridge_name
> 72 bridge:name
> 27 name:bridge
>
> 179 078 alt_name
> 11 alt:name
> 13 843 name:alt
>
> se volete cambiare le convenzioni per il tagging dovete usare le
> proposte alternative in maniera più massicia ;-)

Provo a spiegarmi meglio. Intendo dire che "bridge:name", rispetto a
"bridge_name" si adatta meglio a gestire gli altri nomi relativi al
ponte (con le forme "bridge:old_name", "bridge:alt_name",
"bridge:loc_name" etc...). Scrivere "bridge_old_name" può generare
confusione.

E comunque bridge_name è una proposta, alt_name una convenzione.

> non lo capisco. Perchè non name:old:bridge? O bridge:name:old? O
> bridge:old:name?
>
> ciao,
> Martin

name:old:bridge -> a cosa si riferisce old? Al ponte o al nome? Scritto
così sembra si riferisca al ponte.
Tenderei ad usare "bridge:old_name=x" perché è più chiaro a cosa ci si
riferisce (il ponte), e la seconda parte del tag rispecchia le
convenzioni (i tag di tipo "old_name=x", "alt_name=x" etc).

ciao
Paolo