[Talk-it] reperibilità dati

Antonino Arcudi elwood21 at gmail.com
Wed Apr 13 12:10:40 BST 2011

Il giorno 13 aprile 2011 00:36, Maurizio Napolitano <napoogle at gmail.com> ha
scritto:

> finalmente un calabrese :)

Tutti mi fanno le feste :)

> pensa che c'è gente a trento che si preoccupa della tua zona e, usando
> le ortofoto del PCN, fa in mondo che ogni paese sia raggiunto
> Certo, manca la toponomastica, la segnaletica, quintali di POI ma qualcosa
> si fa
> Serve qualcuno che conosca bene il territorio e .. eccoti qui :)

soprattutto per la zona meridionale, per quanto riguarda la zona di Crotone
ho poca esperienza di "viaggio"

Sulla tua domanda sui dati della p.a.calabrese: noto con molto piacere
> che la tua regione ha degli ottimi servizi (tra l'altro basati su sw
> libero)
> http://pr5sit.regione.calabria.it/web/pr5sit/servizigis
> se segui il link per i webgis scarichi l'impossibile ... solo che
> sarebbe meglio se contatti l'amministrazione dichiarando le tue
> intenzioni o lamentando che manca una licenza su quei dati
> Scrivessero un bel "dati rilasciati in pubblico dominio" sarebbe tutto
> facilissimo

sarebbe un sogno! Intanto ho trovato questo riguardo i metadati:
Limitazione D’uso ©Copyright Centro Cartografico Regione CalabriaVincoli Di
Accesso Proprietà intellettuale dei datiVincoli Di Fruibilità Licenza

Una volta che hai risolto la magagna giuridica ti si apre quella
> tecnica e occhio che c'è gente che a suon di import fa porcate
> colossali :)

 Li contatto oggi stesso, preferisco le magagne tecniche!

> Tienici aggiornati e intanto controlla cosa hanno fatto gli utenti non
> calabri nella tua zona

C'è un modo per verificare lo storico delle operazioni? in ogni caso mi
trovate sempre disponibile qui
e spesso su irc, nick elwood

> Ciao
> ps: w l'anduja :)