[Talk-it] Dati regione Piemonte e licenze

Fabrizio Tambussa ftambussa at gmail.com
Thu Apr 14 13:46:22 BST 2011

Il 14 aprile 2011 10:39, Maurizio Napolitano <napoogle at gmail.com> ha scritto:

> pero' non lo argomenti.
> Ne sarei curioso.

Scusa, era una mia leggerezza: mi sono fidato di quanto scritto da
un'altra persona.
Personalmente non sono un legale e trovo ancora difficile conciliare
tutte le sigle che regolano il piu'-o-meno-open.
Questa e' una delle ragioni per cui ho deciso di ripostare quanto
scoperto e relativa discussione su ML nazionale.

Ricalcare mi e' piu' comodo che l'import massiccio per varie ragioni tra cui:
- controllo diretto di quello che faccio
- evitare la sovrapposizione di punti (ad esempio di confine che corre
sulla mezzeria di una strada)
- eventuale rimozione e controllo dei vecchi tag source sui confini
(source=ISTAT) ecc

Non sapevo neanche della liberazione dei dati ISTAT, magari provo a
prendere il file e a riproiettarlo (ammesso che capisca come farlo) e
poi ricalchero' da li', sempre che sia libero....

Ne approfitto per ringraziare tutti dell'utile discussione,
ciao a tutti

Fabrizio