[Talk-it] fontanelle

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed Apr 20 11:47:22 BST 2011

Io le metto come amenity=drinking_water, disused=yes se non funzionano
e sono già messi in OSM. "note" non è sufficiente secondome. Capita
spesso che una fontanella "non funziona" per il momento (è
semplicemente un rubinetto dentro che è stato temporaneamente chiuso)
ma di solito in poco tempo la riaccendono (al meno a Roma). Ho visto
anche fontanelle che non funzionavano per un anno e dopo sono stati
riaccessi. Ho mai incontrato una fontanella non funzionante per anni,
che non ha mai espulso acqua (ma potrebbe esistere).

Se tu hai una fontanella davanti casa tua è possibile di controllare
ogni giorno se funzioni, ma per tenere tutte le fontanelle di Roma
permanentemente sott'occhio ci mancanno (ancora) i mappatori.

Un metodo alternativo e più sostenibile potrebbe essere quello di
mappare queste fontanelle con
amenity=disused, disused=drinking_water.

ciao,