[Talk-it] classificazione strade bike-friendly

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sat Apr 30 19:33:09 BST 2011

2011/4/30 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:
> 2011/4/30 M∡rtin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:
> Inoltre sarebbe una buona occasione per usare i "namespace" (quelli
> veri, non amenity e affini...): io non ci vedrei nulla di male se il
> db di OSM si riempisse di chiavi it:ciclobby:traffic=...,
> it:ciclobby:...=... che vengono gestiti, aggiornati e magari anche
> documentati (sul wiki di OSM) da Ciclobby.

c'è openseamap che hanno già fatto questo, ma il risultato erano tanti
doppioni (perchè c'erano spesso 2 tags, uno nel namespace di
openseamap ed un altro, che erano uguale). Secondome per valori
generali come la quantità del traffico non ha senso di inserirlo
dentro il namespace di un'associazione di ciclisti. Se un dato viene
da loro potrebbe essere

traffic_intensity=x
source:traffic_intensity=ciclobby

o qualcosa di simile.

Chi vuole dei tag "privati" da editare solo con diritti speciali o
editori speciali lo faccia sul suo server e mischia con i dati OSM lì.

ciao,