[Talk-it] Tag 'visible_name'

Giuliano italia1bpf a alice.it
Mer 10 Ago 2011 06:36:52 BST

Il 09/08/2011 19.52, Daniele Forsi ha scritto:

> "non si mappa per il rendering" e poi dipende dalla visualizzazione,
> per i nomi delle strade ad esempio puoi andare qui
> http://www.gfoss.it/osm/stat/ e selezionare regione-provincia-comune
> per trovare slippy map e stradario oppure qui http://maposmatic.org/
> per PDF e stradario

Convengo con quanto mi dici.

> l'utilità la deciderà chi usa i dati o la mappa, le uniche due regole
> sono che tu abbia voglia di farlo e che tu usi tag ragionevoli trovati
> nel wiki, nel tagwatch o chiesti qui o a Luca ;-)

Facevo riferimento alla "nuvola" di punti, molti sovrapposti, che
risultano sovrapponendo i livelli della mappa esistente ed il mio
livello comprendente i soli punti referenziati.
Bisognerebbe che ci fosse una correlazione tra il livello di zoom e
l'effettiva visualizzazione dei tag aggiunti ... (è forse possibile
ottenerlo?).

> e poi se c'è un problema di disegno va sistemato il disegno, prova a
> fare un inserimento su un tratto breve, ad esempio i due lati di una
> strada da un incrocio al successivo e poi apri un altro thread qui per
> chiedere pareri

Proverò a fare come mi suggerisci, frazionando un piccolo tratto di
percorso, per cagionare eventualmente un danno più contenuto.

Grazie per l'incoraggiamento. A presto.

Giuliano