[Talk-it] bug mapnik?

Michael von Glasow michael a vonglasow.com
Mer 17 Ago 2011 18:33:58 BST

Fabri wrote:
> stesso problema anche con service=parking_aisle. che si fa? si apre un
> ticket sul trac di mapnik?

Dovrebbe già esserci. Il problema è che mapnik nella versione presente
no conosce nessun'ordine nella dimensione z, invece gli oggetti vengono
messi a secondo dell'ordine in cui sono definiti i relativi layer. Con
quel sistema diventa difficile indicare cosa dovrebbe essere "sopra" o
"sotto". Per i highway è stato fatto, per gli altri oggetti invece no.

Per le versioni future di mapnik mi sa che stiano già lavorando su una
propria e vera z-order, mecanismo con cui verrebbe risolto anche questo
problema.

Però... forse esiste un workaround: dato che per i highway ciascun
"layer=*" ha il suo proprio layer in mapnik, magari conviene spostare le
definizioni per i layer sotto zero più in alto (prima delle regole per
"building", ma dopo quelle per "landuse" e simili).