[Talk-it] Tag 'visible_name'

Pietro peter.zamb a gmail.com
Gio 18 Ago 2011 09:50:47 BST

Ciao a tutt*,

è la prima volta che scrivo qui in lista! Sono Pietro, un mappatore
saltuario di Verona e dintorni...

Il 17/08/2011 17:56, Daniele Forsi ha scritto:
> hm, continuando così conviene passare le parole a un controllo
> ortografico e segnalare quelle che lo falliscono (es. piazzza con 3
> zeta), eventualmente usando un dizionario personalizzato qualche
> volontario? Io gli posso dare i dati grezzi, il volontario dovrebbe
> studiare come usare ispell o aspell o altro dal suo linguaggio di
> programmazione preferito e valutare se ne vale la pena, considerando
> che lo stesso trattamento si può fare anche per i nomi veri e propri.
> Il controllo ortografico non individuerebbe errori come la mancanza di
> [...]

Uno strumento che potrebbe tornare comodo per questo lavoretto potrebbe essere:

PyEnchant a spellchecking library for Python

riporto l'esempio della pagina principale:

>>> import enchant
>>> d = enchant.Dict("en_US")
>>> d.check("Hello")
True
>>> d.check("Helo")
False
>>> d.suggest("Helo")
['He lo', 'He-lo', 'Hello', 'Helot', 'Help', 'Halo', 'Hell', 'Held',
'Helm', 'Hero', "He'll"]

maggiori info le trovate sul sito:

http://packages.python.org/pyenchant/