[Talk-it] Tag 'visible_name'

ale_zena a libero.it ale_zena a libero.it
Gio 18 Ago 2011 18:44:19 BST

>in quel caso "passo" cosa vuol dire?

Posso solo ipotizzare:
nel XIX secolo fu sistemata parte della viabilità cittadina tra cui la
'Circonvallazione a monte'; Passo Barsanti (il Caporale Pietro Barsanti fu il
primo Martire dell'Unità d'Italia) collega una strada (Via Caffaro) con la
'Circonvallazione a monte'. Direi quindi che Passo, almeno in questo caso, sta
per collegamento, un pò come un mountain_pass
http://www.openstreetmap.org/?lat=44.4163057208061&lon=8.
93563449382782&zoom=18

Attualmente è parte a layer=-1 perchè recentemente è stato costruito un
parcheggio che la copre in parte; per i più curiosi eccovi tre foto di com'era
fino a 10 anni fa

http://www.tavolidellacultura.net/imgs_b-cult/b-cult_barsanti2.jpg
http://www.tavolidellacultura.net/imgs_b-cult/b-cult_barsanti1.jpg
http://www.tavolidellacultura.net/imgs_b-cult/b-cult_barsanti3.jpg