[Talk-it] Come valutare la qualità dei nomi delle strade?

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist a gmail.com
Mar 23 Ago 2011 01:03:40 BST

2011/8/19 Daniele Forsi <dforsi at gmail.com>:
> Riassumo alcune idee emerse nella discussione "Tag 'visible_name'".
>
> Dal momento che nell'italy.osm ci sono oltre 400mila segmenti di
> strada con un nome è utile avere un sistema che aiuti a individuare
> errori o imprecisioni e non sempre è possibile o desiderabile la
> correzione automatica.

secondo me nessuna correzione automatica. Controproposta:
questa mappa fa vedere tutti i paesi in Italia che non hanno ne meno una strada:
http://resultmap.neis-one.org/?zoom=6&lat=42.89098&lon=15.60278&layers=B0FFFFFTFFFFFFT

(il fatto che la mappa è più denso al nord credo che indichi solamente
che al sud ci mancanno adirittura i paesi stessi ;-) )

Concentriamoci sulla mappatura e coinvolgiamo più persone!

ciao,
Martin

PS: Un tool che evidenza strade con nomi probabilmente errati per la
correzione manuale/semiautomatica non sarebbe male...