[Talk-it] Trasporto pubblico: come mappare con le nuove convenzioni?

Mar 23 Ago 2011 20:46:01 BST

Tentando di mappare la stazione dei bus di Vicenza ho visto sulla pagina
"Map features" che i tag per il trasporto pubblico sono cambiati:
da "amenity=bus_station" a "public_transport=station" (e come si fa a
capire che è la stazione dei bus? Non sarebbe meglio un bel
"building=bus_station"?)
da "highway=bus_stop" a "public_transport=stop_position" + "bus=yes"
da "highway=platform" a "public_transport=platform"
e poi c'è una relation "stop_area" che dovrebbe comprendere tutto?

Su Josm intanto i preimpostati restano quelli vecchi...

Ho dato una letta veloce un po' a tutto ma non ho ben capito... c'era
veramente il bisogno di stravolgere tutto?

Ciao
Paolo

PS: i percorsi interni alla stazione sono "highway=service" +
qualcos'altro? Tipo "bus=designated"?