[Talk-it] Polizia: va messo il tag operator?

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Mar 23 Ago 2011 23:16:10 BST

Il 23 agosto 2011 21:49, Paolo Monegato ha scritto:

> Allora aggiungo sul wiki che per Polizia e GdF si aggiunge rispettivamente:
> "operator=polizia_di_stato" e "operator=guardia_di_finanza"?

assolutamente no!
operator è un nome, come scrive Luigi:
operator=Polizia di Stato
operator=Guardia di Finanza

immagino che quel polizia_municipale che c'era scritto nel wiki[1] sia
stato un fraintendimento nell'uso dei template del wiki, l'ho
modificato e ho tradotto la pagina per operator[2], eccetto gli esempi
che vanno adattati con qualcosa di più utile delle cassette postali
tedesche e del paragrafo che dice che uno può storpiare i nomi e
etichettare solo le eccezioni, IMO bisogna cercare di mettere i nomi
completi (es. aggiungendo S.p.A. e cose del genere, eventualmente c'è
brand per i nomi commerciali) e si deve etichettare tutto, così nel
caso che vengano installate le cassette postali private tedesche le
possiamo distinguere da quelle italiane ;-)

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:amenity%3Dpolice
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:operator
--
Daniele Forsi