[Talk-it] Torri storiche

Mer 24 Ago 2011 10:18:01 BST

> man_made=tower va bene, ma se puoi aggiungere ulteriori informazioni è
> sempre meglio. Connosci historic:civilization ? Anche start_date e
> tower:type vanno bene, anche height è forse interessante. Se c'è un
> articolo in wikipedia lo mettrei anche come suggerito da te
historic:civilization mi sembra più per la storia antica, le torri che
ho in mente sono quelle medievali (in particolare pensavo a questa [1]).

Ho dato un'occhiata su tagwatch, ci sono:
2054 man_made=tower
23 building=tower
21 historic=tower
9 building=bell_tower
5 building:shape=bell tower
3 building:shape=tower
3 landmark=tower
3 building:part=tower
1 building:part=bell tower
1 aeroway=tower

historic=tower mi sembrerebbe più adatto, ma dato il largo uso opterei
per man_made...

Per tower:type ci sono:
392 communication
158 bell_tower
28 observation
2 campanaria
2 campanile
1 diving platform
1 Ospedale Maggiore
1 clock_tower
1 floodlight
1 defensive
1 Antica
1 defensive/fortification
1 comunication

L'unico tower:type che potrebbe andare sarebbe bell_tower, eventualmente
anche clock_tower.

Dato che siamo in tema di torri storiche, i campanili come si mappano?
man_made=tower + tower:type=bell_tower ? In questo modo però non si
riescono a distinguere dalle torri civiche con campane, inventiamo un
"tower:type=church_tower"? O forse basterebbe includere il campanile,
mappato come una qualsiasi torre campanaria, in una relation (site?) con
la chiesa vera e propria ed il sagrato (ed il battistero dove c'è)...

Ciao
Paolo

[1] http://it.wikipedia.org/wiki/Torre_Bissara