[Talk-it] Torri storiche

Gio 25 Ago 2011 14:02:00 BST

2011/8/24 Paolo Monegato <gato.selvadego at gmail.com>:
> Il 24/08/2011 03:35, Martin Koppenhoefer ha scritto:
> historic=tower mi sembrerebbe più adatto, ma dato il largo uso opterei per
> man_made...

si può anche usare entrambe...

> Per tower:type ci sono:
> 392 communication
> 158 bell_tower
> 28 observation
> 2 campanaria
> 2 campanile
> 1 diving platform
> 1 Ospedale Maggiore
> 1 clock_tower
> 1 floodlight
> 1 defensive
> 1 Antica
> 1 defensive/fortification
> 1 comunication
>
> L'unico tower:type che potrebbe andare sarebbe bell_tower, eventualmente
> [...]

se si tratta di un campanile userei bell_tower (
http://en.wikipedia.org/wiki/Bell_tower ) a precindere del fatto se
c'é anche un orologio o no.

> Dato che siamo in tema di torri storiche, i campanili come si mappano?
> man_made=tower + tower:type=bell_tower ?

+1

> In questo modo però non si riescono
> a distinguere dalle torri civiche con campane, inventiamo un
> "tower:type=church_tower"? O forse basterebbe includere il campanile,
> mappato come una qualsiasi torre campanaria, in una relation (site?) con la
> chiesa vera e propria ed il sagrato (ed il battistero dove c'è)...

un campanile può anche essere senza chiesa (rimasta). L'articolo di
wikipedia citato sopra suggerisce che bell_tower è per torri di
chiese, mentre "belfry" potrebbe essere un tag per quelli seculari.

ciao,