[Talk-it] Duplicato nella wiki

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Gio 25 Ago 2011 23:23:31 BST

Il 25 agosto 2011 20:48, sabas88 <sabas88 at gmail.com> ha scritto:

> Vada per IT:Rendering, adesso non riesco a collaborare a tradurre causa
> connessione ballerina, ma se non è fatto a Settembre ci butto un occhio.

ok, probabilmente sarà come ora :-)

> Piuttosto che con mapnik (che lo intendo piu per i tileserver -cioè Mapnik è
> usato per creare le tiles che ci sono su osm.org giusto?-,

ma non solo...per quello che ne so, mapnik è il programma open source
di rendering di dati geografici più completo.

> argomento di cui
> ho chiesto a Gary68 e secondo lui ci sarebbero problemi di proiezione, ma
> che se volevo ci potevo provare [non ci ho ancora provato :D]) Mapweaver
> (che è il successore di Mapgen) lo confronterei con Maperitive che fa lo
> stesso lavoro, ovvero il rendering personalizzato per cartine e simili.

lo fa anche mapnik,

> Rispetto a Maperitive non ha GUI, è uno script perl a linea di comando, ma
> ha varie funzioni in più (griglie tipo cartina automatiche, elenchi di
> strade in latex, lettura e rendering di tracce gpx) e una sintassi dei fogli
> di stile più semplice.

interessante gli elenchi in latex

> In questi giorni io ad esempio ho costruito uno script che collega Mapweaver
> a OSRM (OpenSource Routing Machine) e renderizza il percorso sulla cartina
> passando per un file gpx :)

penso (non conoscendo OSRM) che lo potresti fare anche con mapnik

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/