[Talk-it] Candidatura per l'elezione nella OSM Foundation

G Zamboni gd.zamboni a tiscali.it
Sab 27 Ago 2011 17:30:03 BST

Il 27/08/2011 10:22, Niccolo Rigacci ha scritto:
> Tra breve si svolgeranno le elezioni per rimpiazzare quattro
> membri del Consiglio della OSM Foundation [1][2].
> [1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Foundation/AGM11/Election_to_Board
> [2] http://blog.osmfoundation.org/2011/08/26/board-elections-and-other-osmf-changes/

Ciao a tutti,
sono mappatore attivo da un paio d'anni e finora non ho mai preso
seriamente in considerazione l'idea di iscrivermi alla OSMF.
Ora, anche a seguito del thread di Niccolò Rigacci [?], la penso
diversamente.

Prima di farlo volevo solo chiarirmi un dubbio e spero che qualcuno
sappia aiutarmi.
Mi ricordo di aver letto parecchio tempo fa sul talk-it (non mi ricordo
da parte di chi ma sicuramente più di un anno fa) la "lamentela" di
qualcuno che si era iscritto ma non aveva potuto votare alle elezioni
perchè iscritto da troppo poco tempo.
Mi ricordo male?
Se no, è ancora così?
Io non ho trovato nessun riferimento ai requisiti minimi ne nel wiki [1]
ne nel sito di OSMF [2].
Il dubbio ha preso ancora più valenza dopo la faccenda delle iscrizioni
di un gruppo di impiegati di una sola azienda che sono state congelate
fino a dopo l'elezione [3]

[?] scusate ma non so come ricercare il link al messaggio originale.....
[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Foundation/AGM11/Election_to_Board
[2] http://www.osmfoundation.org/wiki/Membership
[3]
http://lists.openstreetmap.org/pipermail/osmf-talk/2011-August/001139.html