[Talk-it] Copertura disomogenea di OSM

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Gio 1 Dic 2011 10:42:11 GMT

Niubii,

Anche se non ho le conoscenze tecniche per farlo, ma, si, esattamente la
possibilità di produrre roadbook a richiesta è quello che ho in mente. Vari
aspetti sono già stati risolti da altri

   - Esiste un sito che produce roadbok per hikers.
   http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Hikingbook.pl
   - Ho giocato con Maperitive per riprodurre la rappresentazione di
   ciclovie secondo categorie del percorso (strade minori, trafficate,
   sterrate, ciclopiste sterrate o no, ecc)
   - Il sito cycling.lonvia.de  evidenzia bene le ciclovie e permette anche
   di scaricarene il GPX

Insomma, penso che sia possibile con un po' di collaborazione di creare un
servizio per produrre roadbooks,
Questo va in parallelo alla mappatura, che deve arrivare a un livello
sufficiente per essere la p+base di un roadbook.

Volker

2011/12/1 niubii <f.pelullo a gmail.com>

> incoraggiare la mappatura in campagna e fuori casa, e forse anche
> organizzarla in qualche modo, non sarebbe male. Io personalmente cerco di
> diffondere OSM all'interno della FIAB, ma con risultati molto limitati
> finora.
> >

> Se Osm consentisse di tirare fuori dei dati o delle mappe utili a Fiab, ad
> esempio un roadbook generato automaticamente, allora gli utenti di Fiab si
> interesserebbero di più ad osm.
>
> La domanda allora é: che cos'é che osm potrebbe offrire a Fiab?
>
> Ciao
> /niubii/

Volker SCHMIDT
Via Vecchia 18/ter