[Talk-it] Copertura disomogenea di OSM

Federico Cozzi f.cozzi a gmail.com
Gio 1 Dic 2011 11:05:42 GMT

2011/12/1 Volker Schmidt <voschix at gmail.com>:
> La mia considerazione iniziale parte precisamente da un uso specifico di
> OSM, cioè  per mettere a disposizione mappe e percorsi su mappe elettroniche
> e cartacee per il cicloturismo. In questo contesto è necessario migliorare
> la copertura anche fuori dei centri e luoghi turistici classici se vogliamo
> offrire una mappa utile.

Non vedo niente "che non vada" nella tua osservazione. OSM è (ancora)
incompleto e vogliamo migliorare la mappatura. E' logico che chi si
scontra con zone / aspetti non mappati, e non è soddisfatto, li vuole
mappare. Siamo qui apposta!

Ad esempio la comunità MTB di mtb-forum mappa con estrema cura i
sentieri off-road. Certo, anche a loro farebbe comodo avere la mappa
"finita" (o forse no, perderebbero il divertimento...). Per il
cicloturismo è simile. Ti scontrerai con molte zone mappate male. Ma
proprio grazie al tuo lavoro, e quello di altri cicloturisti, la
mappatura migliorerà

Ciao