[Talk-it] Copertura disomogenea di OSM

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Gio 1 Dic 2011 11:57:46 GMT

Il 12/01/2011 12:32 PM, Martin Koppenhoefer scrisse:

> si vede anche nella loro scelta per Googlemaps sul loro sito. ;-)

Purtroppo si e' trattato di combattere contro un gigante. Quanti
conoscono ed usano gmaps? Quanti osm?
E obiettivamente in certe zone osm e' decisamente sguarnita.
In ogni caso tra le mappe selezionabili ho messo anche osm...

> Secondome si dovrebbe cercare di communicare il vantaggio di OSM
> (creazione di un proprio rendering, mappe garmin proprie, routing su
> propri dati, dati gią presenti come per esempio
> http://taginfo.hanskalabs.net/search?q=bicycle#keys ) e se non lo
> capiscono lasciamo perdere per il momento e li approciamo pił tardi di
> nuovo...

Io capisco perfettamente! ;-)
Pero' ci sono problemi tecnici, finanziari, culturali da superare.
Primo fra tutti il fatto di perdere il controllo dei dati.
Se qualcuno decide di far passare una ciclovia da un'altra parte o viene
cancellata la Liguria durante un aggiornamento cosa si fa?

Quando un paio di anni fa abbiamo fatto la lista dei pro e dei contro,
lo sviluppo di un'applicazione autonoma ha prevalso.

ciao
	maxx