[Talk-it] Corsie riservate ai mezzi pubblici

gvf gvf a gvf.ve.it
Mer 7 Dic 2011 10:07:15 GMT

Il giorno mer, 07/12/2011 alle 08.43 +0100, Fabrizio Carrai ha scritto:
> Mi sto dedicando ai trasporti pubblici della mia zona e nel tracciare
> alcune linee di autobus, volevo dettagliare le strade con corsie
> riservate a questi mezzi:
>
> Per la mappatura di strade a senso unico con corsia in direzione
> opposta riservata ai mezzi pubblici ho trovato sul wiki due tag
> diversi:
>
> a) Where a way element has a psv lane only in one direction,
> use lanes:psv:forward=*, and lanes:psv:backward=* when that lane is
> usable in the direction of the way, or against the direction of the
> [...]
Mi sembra che la seconda si riferisca a una strada a senso unico con
corsia preferenziale in senso opposto mentre la prima dovrebbe riferirsi
ad una qualsiasi strada anche a doppio senso per il traffico normale che
abbia una corsia preferenziale in un solo senso di marcia.

--
Ciao Gio.