[Talk-it] strada con diverse caratteristiche

David Paleino dapal a debian.org
Mer 7 Dic 2011 16:51:26 GMT

On Wed, 07 Dec 2011 11:56:56 +0100, gvf wrote:

> Esistono casi in cui la strada  divisa in sezioni non necessariamente
> collegate.

Un esempio lampante  Marsala, dove pi di met della popolazione  "sparsa"
per le contrade, che sono attraversate da strade chiamate "Contrada XYZ",
spesso anche lontane tra loro (e quindi l'unica differenza  il civico):

http://osm.org/go/xZH41bDE (Contrada Bufalata)

(purtroppo l il grafo  MOLTO incompleto; molte volte il nome della contrada
noto solo agli abitanti del luogo :D)

(p.s.: in certi casi addirittura una strada separa due contrade, per cui da un
lato si chiama "Contrada A", con i suoi civici, e dall'altro "Contrada B", con
altri civici -- ho pensato di usare name:left e name:right, ma ancora non ne ho
mappata nemmeno una. Nel caso ve lo steste chiedendo: s, in questi casi ho
anche visto civico "1" da un lato, e "273" di fronte :D)

> Comunque visto che la relazione sarebbe in ogni caso
> necessaria/utile per i civici non mi sembra un danno creare in ogni
> caso.

+1