[Talk-it] il mio comune usa google maps

Niccolo Rigacci osm a rigacci.org
Sab 10 Dic 2011 22:50:23 GMT

On Sat, Dec 10, 2011 at 06:43:11PM +0100, Ruggero wrote:
> Secondo voi questo documento [1] è legale?
>
> Posso usare i dati (numero di posti auto per esempio)?
>
> Cosa posso scrivere al comune?
>
> Ruggero
>
> [1] http://www.comunecrema.it/sviluppo/public/upload/File/FDEdilizia/FD_PGT_Piano_Governo_del_Territorio/PGT_Adottato/Piano_dei_Servizi_Adott_21_12_2010/PdS_1_Quadro_conoscitivo_dei_servizi/15_PP_Parcheggi.pdf

Mi pare che abbiano fatto una compilation da Google Maps, Google
Street View, TuttoCittà (mi pare di leggere il watermark su
alcune foto aeree) e Pagine Gialle.

Non mi pare che venga citata la fonte né eventuali accordi con i
detentori dei copyright, a mio modesto parere sono in totale
violazione di ogni elementare regola.

Prova a scrivere una garbata lettera chiedendo chi è il detentore
del copyrigth di tale materiale e con quale licenza lo hanno
acquisito.

Spiega che è tuo interesse utilizzare il materiale (compresi i
dati alfanumerici) per produrre lavori derivati e vuoi sapere se
si tratta di dati da considerarsi di "pubblico dominio" oppure
coperti da copyright.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy