[Talk-it] Uniformità dei dati e strumento "keepright"

Giacomo Boschi gwilbor a gmail.com
Dom 11 Dic 2011 15:59:33 GMT

Il 11/12/2011 16:24, Stefano Salvador ha scritto:

> Quindi indicare misure in quota con i decimali è sbagliato perché
> nessuno possiede uno strumento con questa precisione. Senza
> considerare il fatto che lo zero di queste misure (il cosidetto
> geoide) è anch'esso frutto di misure con precisione molto maggiori del
> metro.

Ed allora com'è che spesso sulle carte topografiche trovo l'altezza
arrotondata al decimetro?

Io a volte ho inserito l'altezza di alcune cime con un decimale, perché
tale era la cifra indicata sulla carta (libera) usata come fonte.

--
Giacomo Boschi