[Talk-it] percorsi nei parchi e bici

sabas88 sabas88 a gmail.com
Dom 11 Dic 2011 21:23:43 GMT

Il giorno 11 dicembre 2011 21:40, emmexx <emmexx a tiscalinet.it> ha scritto:

> In alcuni parchi milanesi tutti i percorsi interni sono stati taggati
> come se fossero delle ciclabili.
> Ho preso una way a caso nel parco Sempione:
>
> http://www.openstreetmap.org/browse/way/115912118
>
> Come potete vedere sono stati usati:
> bicycle = designated
> cycleway = yes
>
> Il tag principale e' highway=path e sul wiki leggo:
>
> "The default access restriction of highway=path is "open to all
> non-motorized vehicles" [1]
>
> Quindi le indicazioni relative alla bici sono inutili. Oltre al fatto
> che il rendering diventa un pasticcio.

> [...]

A me sembra che i viali del Parco Sempione si potrebbero taggare come
 track, sono grossini e ci passano anche con i mezzi autorizzati (forze di
polizia, quelli dei chioschi).
Come anche al Parco Nord, la maggior parte delle strade mi sembrano tutto
fuorchè sentieri (anche se sono pavimentati a terra battuta).

Ciao,
Stefano