[Talk-it] Waze?

Matteo Quatrida matteo.quatrida a gmail.com
Ven 16 Dic 2011 15:47:06 GMT

Sky One,

hai risposto solo a me, invece che all'intera mailing list. Riporto il tuo
messaggio e proseguo con un mio piccolo approfondimento su quanto scritto.

Il giorno 16 dicembre 2011 16:01, Sky One <skyone a skyone.it> ha scritto:

> Grazie per le precisazioni (io ho usato Waze parecchio tempo fa e per
> poco tempo).
> Quasi quasi ci rifaccio un pensierino.
>
> PS: mi deprimo quando leggo discussioni sul sesso degli angeli e poi
> ci sono dei buchi nella cartografia... non sarebbe meglio usare le
> proprie risorse (come mapper) per far diventare OSM alla portata di
> tutti? Forse Waze, benché chiuso e proprietario, è meglio...
> [...]

Un altro paio di cose mi sono dimenticato:

   - non utilizza dati OSM proprio per un problema relativo alle licenze;
   - impara i percorsi preferiti man, mano che si percorrono e propone
   alternative unicamente quando le condizioni di traffico non permettono di
   rispettare gli orari;
   - impara quando si fa il tragitto casa-lavoro e lavoro-casa e con una
   comoda widget ti permette di sapere prima l'ETA, in modo da pianificare
   l'uscita da casa o da lavoro e ottimizzare lo spostamento;
   - per iPhone è stata rilasciata la versione 3.0, mente per Android sono
   fermi da alcuni mesi alle 2.4.0.26 (che funziona abbastanza bene, tranne
   qualche raro crash) e credo vogliano uscire direttamente con la 3.0 appena
   pronta;
   - l'obiettivo di aggiornamento punti e della cartografia è di 24 ore:
   con i punti ci sono vicini (mediamente ogni 48 ore si aggiornano), mentre
   con la cartografia avevano raggiunto i 4-5 giorni per aggiornamento e
   adesso sono caduti nei 25+ giorni a causa di alcuni problemi con i server;
   - hanno appena ricevuto fondi per 30,000,000.00 $ da alcune società,
   quindi siamo tutti in attesa di novità lato server e lato client;
   - da un paio di settimane mi è arrivata a casa la t-shirt omaggio per il
   lavoro di aggiornamento della cartografia fatto (sono molto attenti ai
   rapporti con gli utenti);
   - il top wazer mondiale è un italiano, di Milano. ;-P

--