[Talk-it] E quando il marciapiede non è parallelo alla strada ?

Lun 19 Dic 2011 14:01:20 GMT

2011/12/19 Alech OSM <alech.hostel at gmail.com>:
> Con i vari lavori per la T.A.V. che attraversa Firenze sono statoi costruiti
> alcuni nuovi passaggi pedonali .
>
> Questi però non sono, almeno in due casi , paralleli e contigui alla
> carreggiata ed dovrebbero venir disegnati a parte :
>
> qui mi domando allora cone unire la footway alla road,se facendole formare
> una “Y” oppure mantenerle parallele finchè sono separate dal corrimano (i
> pedoni stanno più in alto delle auto) e poi far ccompiere una piega ad
> angolo retto alla prima .

io farei il secondo che hai scritto. Di solito lo faccio anche per
uscite di autostrade e simili (tenendo il way al centro della
carreggiata fino al ultimo e poi unirli con una piega). In questo modo
si mantiene l'informazione quale way continua e quale è un

ciao,