[Talk-it] Dopo un'estenuante braccio di ferro con "gmail" forse questa volta...[New della lista, alcune indicazioni]

Giancarlo Pegoraro genkifabel a gmail.com
Dom 25 Dic 2011 05:41:24 GMT

Buon giorno a tutti,

Sono Giancarlo Pegoraro e vivo da oramai dodici anni in quel del
Mozambico come volontario alle Missioni Cattoliche dei Missionari della
Consolata.
In questo periodo mi trova alle foci del fiume Save e sono alle prese
con la topografia di alcuni luoghi di nostro interesse.

http://maps.google.com/maps?hl=it&ie=UTF8&t=h&ll=-20.987727,34.962616&spn=0.35196,0.676346&z=11&vpsrc=6

Ho a disposizione alcuni frammenti di vecchie carte militari ma partire
da lì per cercare di mappare la zona mi sembra alquanto complicato.
Ho a disposizione un gps Garmin etrex 30 il quale fa il suo dovere ma la
sua una mappa di base è... beh! è poverissima.

Non avendo nessuna esperienza in proposito, ho fatto delle ricerche su
internet per documentarmi un po' cercando di capire come è strutturato
il sistema e sono capitato su OpenStreetMap perché, pure, utente linux.

La mia domanda è, sono capitato giusto o devo cercare da altre parti. E
la seconda volendo "integrare/sostituire" la mappa di base del mio gps,
non avendo una connessione internet velocissima, poco stabile e a volte
non esistente, sarà che posso lavorare su una mappa presa dal sito
download OSM (magari non voluminosa in byte :) fuori linea e caricare il
lavoro quando l'ho terminato?
Ringrazio per la cortesia datami vi saluto

--
Ciao Genki ):o))