[Talk-it] R: Segnalazione corso OSM a scuola

Matteo matservizio at yahoo.it
Thu Feb 3 13:01:05 GMT 2011

<fradeve11 at gmail.com> ha scritto:
> Grande Matteo!

grazie (faccina arrossita)

> In Italia non è capitato molto spesso di vedere OSM nelle
> scuole,
> almeno che io sappia.
> Hai pensato per caso anche a dispense da distribuire, slide
> o cose del
> genere?

Nelle giornate di gennaio, per introdurre il progetto, abbiamo usato due presentazioni, quella di Alessandro (non so se l'ha caricata poi anche online) e la mia; qui http://vimeo.com/18843894 c'è lo screencast (naturalmente non ho proiettato il filmato, ma la presentazione vera. Identica ma con la possibilità di scegliere quando passare alla slide successiva ;) )
l'altro giorno ho modificato la slide che riguarda l'HOT mettendo il logo vincitore del concorso.

Sinceramente non c'avevo pensato a distribuire del materiale ai ragazzi. Vediamo come rispondono al prossimo incontro e nel caso ci sia la necessità proveremo a trovar qualcosa.

Le prossime giornate saranno, credo/spero, interessanti per i ragazzi. In laboratorio potranno usare Josm per caricare qualcosa, vedere il wiki, cercare i tag corretti ecc.

> Un abbraccio
>
> PS: faccio un salto da quelle parti appena posso ;)

mi farebbe molto piacere, ti aspetto ;)
ciao
Matteo