[Talk-it] Come mappare un'alpe in montagna

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Tue Feb 8 18:38:33 GMT 2011

2011/2/8 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:
> Ciao,
> vorrei mappare l'alpe Prabello, in Valmalenco
> http://www.google.it/images?q=alpe+prabello&um=1&ie=UTF-8&source=univ&ei=oT9RTd-qOpDAswbYganqBg&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=8&ved=0CFsQsAQwBw&biw=1440&bih=809
>
> E' un gruppo di una ventina di case, disabitato d'inverno ma abitato
> d'estate (c'è persino una chiesetta!): place=locality (disabitato)
> oppure place=hamlet (abitato)?
>
> Posso inoltre tracciare l'area dell'alpe (way chiusa) e mapparla
> landuse=residential?

> [...]

secondome place=hamlet (forse anche place=village, dato che hanno una
chiesa). Il nome lo mettrei solo una volta. Potresti mettere il place
anzichè ad un nodo direttamente al polygono (insieme al landuse),
purtroppo non viene renderizzato, ma chi mappa per il render ;-) ?

Se vuoi mappare per il render (lo facciamo tutti, non ti preoccupare)
potresti non mettere il nome al landuse e mettere un nodo per il place
invece.

Place=locality secondome non è appropriato perché lo interpreto come
un toponimo per una cosa che non è un centro abitato (per esempio una
collina, un campo, ...)

ciao,