[Talk-it] Problemino con Osmosis

albertobonati albertobonati at libero.it
Thu Feb 10 07:46:53 GMT 2011

Il 09/02/2011 13.39, albertobonati ha scritto:
> Ho un problema con Osmosis.
> Per creare la mia mappa per GPSMID,  ero solito unire con Osmosis un
> estratto di italy.osm.bz2 con un file .osm contenente le curve di
> livello della mia zona.
> Ho usato parecchie volte questa procedura senza problemi ed ora, all'
> improvviso, dopo l' unione si creano linee, appartenenti alle curve di
> livello, che vanno a zig zag chissadove, sembra ad unire in modo
> casuale dei punti.
>
> Il file .osm con le curve è sempre lo stesso che uso da sempre senza
> [...]
Mi rispondo da solo: il problema era che nel frattempo OSM aveva
superato il miliardo di nodi e la numerazione dei nodi delle curve di
livello cominciava proprio da 1000000000, quindi si creavano way casuali
tra nodi quando si univano i files con osmosis.
La versione aggiornata di srtm2Osm inizia la numerazione da 2000000000 e
quindi supera il problema.
Alberto