[Talk-it] Zone italiane con zero mappatura

Michael von Glasow michael at vonglasow.com
Fri Feb 25 22:07:20 GMT 2011

2011/2/24 Stefano Droghetti <stefano.droghetti at gmail.com>
> [...]
Ho visto anch'io che, allontanandosi delle grandi città, la copertura
diventa sempre più scarsa.

Condivido il mio approccio: l'anno scorso sono stato a Carrù (e altri
posti, per la maggior parte in Piemonte). Già prima di andarci ho
guardato la zona in OSM+PCN e ho aggiunto tutto quello che si
assomigliava ad una strada (taggandolo come highway=road). Lì non ho
fatto un singolo passo senza il GPS acceso, ho sorvegliato "al volo"
quando facevamo quattro passi, ho registrato l'albergo dove sono stato,
l'osteria in cui sono stato... poi a casa ero in grado di mappare almeno
il centro. Tutto senza mapping party... basta mappare "al volo" quando
ci si reca in una zona poca mappata. Se avete dei parenti o amici in una
delle zone interessate... la prossima volta che andate lì, portatevi il
GPS e tenete gli occhi aperti.

Man mano si arriverà... neanche Roma fu costruita (e neanche mappata) in
un singolo giorno ;-)