[Talk-it] manca la struttura nelle Città italiane

niubii f.pelullo at gmail.com
Mon Feb 28 14:48:19 GMT 2011

Il giorno 28 febbraio 2011 14:30, Maurizio <maurizio.daniele at gmail.com> ha
scritto:

> Se ora $mapper1 passa e dice "Corso Francia è primary" perché
> tecnicamente fa parte della SS24 e veicola molto traffico, nessuno
> vieta che domani $mapper2 sostenga, con buon diritto "non può essere
> primary un corso in città visto con limite di 50 kmh e una quantità
> enorme di semafori: non è di scorrimento", mentre magari $mapper3
> pensa che "può essere primary, ma solo dalla periferia fino a Piazza
> Massaua perché poi si stringe".
> Poi intervengono $mapper4, $mapper5 e $mapper6 ognuno con la sua idea.
> E ognuno va a fare le modifiche che gli paiono più congeniali sulla
> [...]
Scusate ma non e' piu' semplice se modifichiamo la definizione sul Wiki?
IMHO non si puo' pensare di fare un paragone tra una primary extraurbana ed
una urbana.

Pero' credo che sia evidente a tutti che in ogni citta' esistono strade piu'
importanti di altre.
Quindi, piuttosto che fare l'elenco (opinabile) citta' per citta',
suggerirei di chiarire questa cosa nel wiki italiano, una volta e per
sempre.

/niubii/