[Talk-it] Nome di una galleria, strade dismesse e segnaposti

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Mon Jan 3 09:24:28 GMT 2011

2011/1/3 Stefano de Fabris <defaste at gmail.com>:
> 1) La galleria è nuova, inaugurata da un paio di anni. Sulla tabella c'è
> scritto "Galleria di San Lorenzo". Il nome io l'ho messo nel name: è
> corretto?

Sì.
(In alcuni casi, ma spero che il tuo caso non sia tra questi, il
tratto di strada ha sia un nome come strada, sia come tunnel. In
questo caso metto il nome della galleria in un auto-inventato
tunnel_name. Mi sembra comunque meglio, e più chiaro, usare name
quando possibile).

> 2) La vecchia strada del Passo della Morte attualmente non è più in uso. Io
> l'ho messa come highway=unclassified, può andar bene?

Dipende da cosa vuol dire "non più in uso". Se l'accesso è limitato,
metterei addirittura highway=service. Se invece l'accesso è rimasto
libero, ma nei fatti nessuna la usa più, penso che unclassified vada
benissimo.

> 3) I segnavia tipo quelli in questa foto:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/File:Signpost_03.png come vanno taggati?

Secondo me:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:information%3Dguidepost

Ciao,