[Talk-it] Un appunto sul cambio licenza

Stefano de Fabris defaste at gmail.com
Fri Jan 7 10:29:32 GMT 2011

Ciao,

questi giorni sto leggendo più documentazione che riesco a trovare sulle
modalità di cambio licenza ma non riesco a risolvere una domanda: cosa
succede agli oggetti cancellati?
Mi spiego meglio con un esempio:
- L'utente pippo (accettata Odbl) crea una strada
- Questa strada viene modificata da almeno un utente che non ha
approvato l'odbl
- La strada viene cancellata (a questo punto è indifferente la licenza
che ha effettuato l'edit)
- L'utente topolino (accettata odbl) ricrea la strada.

Il dubbio è: con il passaggio di licenza otteniamo due strade
sovrapposte? O meglio: oggetti marcati come visible=false restano tali
indipendentemente da chi li ha cancellati?
Mi sto ponendo il problema in relazione a grossi edit che sto andando a
fare. Vorrei ritracciare da zero alcune strade, alcune delle quali non
odbl compilant, cancellando i tracciati preesistenti, vorrei capire cosa
succederà quando ci sarà il cambio di licenza (io ho accettato la odbl
quindi la mia nuova way resterà in ogni caso).

Stefano