[Talk-it] "Percorrendo sentieri"

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Tue Jan 18 11:12:24 GMT 2011

2011/1/18 Stefano Droghetti <stefano.droghetti at gmail.com>:
> Un'ultima domanda sulle ciclabili: ho visto che i problemi si risolvono
> abbastanza se si aggiunge alla pista ciclabile il nome della strada. Ti
> spiego: se io sto percorrendo via IV Novembre in bici sulla ciclabile, è
> giusto che mi dica "percorrendo via IV novembre", non "correndo su
> sentieri", no?
> La domanda quindi è: nelle piste ciclabili connesse a una strada, cosa
> ne dite se aggiungo il tag name=nome_delle_via ?

Mah, non mi piace. Quella ciclabile si chiama via IV novembre oppure
no. Se sì, allora è giusto mettere name=. Se no, no.
(Questo sarebbe proprio un caso di "mappare per il rendering", quello
brutto da non fare)

Il problema forse, e dico forse, sarebbe parzialmente ridotto se
invece di essere mappata come highway=path ("path"="sentiero"), fosse
mappata come highway=cycleway ("cycleway"="pista ciclabile"). Almeno
il Garmin potrebbe dire, o potrebbe essere istruito a dire,
"Percorrendo pista ciclabile". Che non sarebbe così male. (sì
l'italiano sarebbe pessimo, ma quella è colpa del firmware Garmin)

Ciao,
Federico