[Talk-it] Corine Import in Italia

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Fri Jan 28 12:35:41 GMT 2011

2011/1/28 David Paleino <dapal at debian.org>:

> Ho visto anche diversi utenti tedeschi metter mano per correzioni
> inutili/sbagliate nella mia zona. Esempio, layer=0 trasformato in layer=1. (ok
> che è "keep-right fixes", ma se io ho usato layer=1 da un'altra parte, lungo lo
> stesso percorso? Che poi, pure la pagina wiki prevede layer=0...)

secondome, layer=0 è veramente inutile (perché è default, uno dei
pocchissimi default che abbiamo). Il senso potrebbe essere solo in un
messaggio al prossimo mappatore ("si, è d'avvero layer=0, non mi sono
dimenticato di metterlo"), simile al oneway=no. Cmq. cancellarlo è
spam quando è l'unica modifica al way (perché crea una versione in più
senza cambiare niente).

Per i layer gli metto solo dove vengono direttamente applicati (un
ponte, una galleria) e non tutto lungo una way (altrimenti rischia di
creare inconsistenze). Il layer diverso dal 0 viene messo solo se 2 (e
più) oggetti sono sovraposti a livelli diversi.

> <scherzo (ma mica tanto poi)>
> Che, hanno finito la roba da mappare in Germania, e vengono a incasinare
> le cose qui? :D
> </scherzo>

eh si, mappano anche in Spagna (si organizzano proprio e dividono le zone) ;-)
Mica mi dispiace se mappano qui, ma importare il Corine non è mappare,
e col PCN faremmo meglio del Corine (come si vede per esempio nel link
allegato).