[Talk-it] Qualcuno usa OSM!!!

Ven 1 Lug 2011 11:24:40 BST

> che molti giornalisti scrivano baggianate č un triste dato di fatto
> ... speriamo leggano almeno i messaggi che gli arrivano.

a quanto pare chi si č occupato del progetto fa parte dei giornalisti
seri (visto che conoscono OSM non ne dubitavo ;-) ), ecco quā la
super-rapida risposta che mi hanno mandato e che autorizzano a
pubblicare in ML:

Grazie Stefano per la segnalazione. La descrizione riporta che in Kenya nel
2007 č stato utilizzato Google Maps, come introduzione alla storia di
Ushahidi e fa riferimento a quel primo evento.
In fase di inizializzazione di Emergenza Spazzatura abbiamo scelto di usare
OpenStreetMap proprio perchč conosciamo bene il progetto e ne apprezziamo la
portata tecnica e la politica.
Stavamo proprio in questi minuti discutendo su come riscrivere la pagina IL
PROGETTO anche per spingere gli utenti ad utilizzare i feedback (che
determina attendibilitā o rilevanza del problema) e ad inviare materiale
fotografico.
La tua osservazione comunque č corretta, vedremo come inserire nella nuova
versione della pagina, la citazione del progetto OpenStreetMap che per altro
stiamo utilizzando anche noi.

come si vuol dire: basta chiedere ...

Ciao,

Stefano