[Talk-it] mappatore newbe

Amici Giuseppe giuseppeamici a virgilio.it
Mar 5 Lug 2011 14:22:22 BST

Sono un mappatore volenteroso nonche ciclo viaggiatore di passione.

Consultando OSM ho constatato come il comune in cui risiedo sia scarsamente
se non per nulla arricchito di POI e tratti ciclabili.

La cosa mi pare curiosa, ho sempre tratto beneficio nei mie ciclo viaggi
delle indicazioni di OSM nel suo fork per ciloviaggiatori, e allora mi sento
in dovere di “condividere” quelle che sono le mie conoscenze del territorio
in cui risiedo per quei ciclisti che transitano su di esso.

Allora avrei necessità di consigli.

Ho GPS e software che traccia i tragitti da cui ottengo un file GPX

Ho visto che questi tracciati si possono caricare su OSM.

Ho inteso che su questi tracciati posso modificare “tracciando le piste
ciclabili” modificando OSM.

Ho visto che i percorsi ciclabili appaiono in OpenCycleMap come
tratteggiati.

Come posso fare per ottenerli con questo rendering?

E’ probabile che per i più il mio risulti essere un quesito ovvio, ma io non
ho ancora trovato soluzione.

Grazie per qualunque consiglio vogliate suggerirmi

BeppeBike