[Talk-it] Confini ISTAT 2011 - dump provinciali

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist a gmail.com
Mer 6 Lug 2011 11:44:55 BST

2011/7/6 Demon Tage <tagedemon at gmail.com>:
> Vorrei procedere inoltre, come  stato fatto in Sicilia e in altre zone d'Italia, a far coincidere il confine amministrativo dei comuni costieri, con la linea di costa.

l'ho fatto anch'io, e lo trovo molto utile per creare un render
migliore (uno pu per esempio evitare di renderizzare il confine
quando coincide con la coastline). Il problema  che probabilmente
(non lo so per certo) la linea di costa non  il confine. Invece il
confine (regionale, provinciale, comunale?) dovrebbe essere la linea
di base (vedi anche wikipedia sulle acque territoriali). Io in OSM per
ora ho ignorato questa ipotesi (non mi  ancora stato confermata in
maniera definitiva), per consiglio di fare delle piccole eccezioni:
quando c' una marina o un porto conviene separare la coastline dal
confine, come si vede per esempio qui:
http://www.openstreetmap.org/?lat=40.67073&lon=14.75307&zoom=15&layers=M

ciao,