[Talk-it] Acquisto GPS

Gromebar gromebar a distruzione.org
Mar 12 Lug 2011 13:04:22 BST

Comincio a fare le domande che mi frullano in testa.
Vorrei comprare un gps per usarlo in bici per tracciare percorsi da
inserire in osm, ma l'idea sarebbe riuscire poi ad usarlo pure come
navigatore, così da potermi divertire mentre pedalo.
Faccio molta confusione in questo tema, anche perché le scelte sono
tante e le conoscenze poche, uno dei principi base è spendere poco.
Queste sono le alternative che sto pensando:
1) un logger o tracker (che differenza c'è fra questi due termini, cosa
significa ognuno di essi?) tipo questo http://tinyurl.com/6zmfwdv , ma
poi posso collegarlo ad un netbook o tablet con un software di
navigazione sopra (per linux)?
2) un cellulare o tablet, ho letto che alcuni lo usano, considerando che
un affarino di quelli come sopra non mi costa meno di 60 euro, magari
con una spesa leggermente superiore ma ho già tutto insieme, voi che dite?
3) direttamente un navigatore, se ne trovano anche a pochissimi soldi
con lo schermo transflettivo (che fa sicuramente comodo sotto il sole),
ma poi questi sono in grado di creare tracciati?

Se avete qualcosa da suggerirmi nello specifico mi fa piacere,
considerate che mi occorre la compatibilità con linux!
Grazie :)