[Talk-it] Moli, frangiflutti, dighe etc

gvf gvf a gvf.ve.it
Gio 14 Lug 2011 12:25:00 BST

Il giorno gio, 14/07/2011 alle 12.59 +0200, Simone Saviolo ha scritto:
> Il giorno 14 luglio 2011 12:45, gvf <gvf at gvf.ve.it> ha scritto:
>         Sarebbe il caso di decidere (e scrivere) come comportarsi con
>         la linea
>         di costa in presenza di moli, dighe, frangiflutti etc
>

> Mi sembra che la questione non sia affatto controversa. La risorsa
> principale è sempre ancora
>

> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Harbour
>

> (anche se è stata ristrutturata da quando ne avevamo parlato [1], ma
> il contenuto è lo stesso). Un esempio è il porto turistico di Varazze
> [2] ma ce ne sono molti altri che ora non mi vengono in mente.

A parte che non sempre certe strutture sono all'interno di un porto (e
quindi bisognerebbe vedere di avere indicazioni di uso sui vari tag).

Ho qualche dubbio comunque su certe denominazioni, in particolare diga
foranea secondo wikipedia non ha collegamenti con la terraferma e
secondo la ns wiki si e frangiflutti mi sembra presenti problemi
analoghi.

Entrambe le descrizioni comunque non mi sembra coprano le strutture in
pezzi di roccia perpendicolari alla costa usate per proteggere le
spiagge dall'erosione (che fra l'altro non hanno niente a che vedere con
i porti).

Continua comunque a non essermi chiaro se tali strutture vanno o no a
modificare il profilo della linea di costa ed eventualmente in base a
quale criterio.

--
Ciao Gio.