[Talk-it] Completiamo la mappatura delle autostrade

ale_zena a libero.it ale_zena a libero.it
Dom 17 Lug 2011 11:19:11 BST

ho aggiunto area=yes
ho anche allungato le corsie di decelerazione e accelerazione, ci sono e per
la sicurezza vanno anche usate.

>IMHO se c' il cartello con la "P"  un parcheggio (amenity=parking)
>ovunque si trovi, le macchine si parcheggiano non si riposano ;-)
>magari la rest_area  dove ci stanno solo le persone (dove ci sono i
>tavolini, i gabinetti)

Seguirei queste linee guide
http://wiki.openstreetmap.
org/wiki/WikiProject_Italy/Autostrade/Opere_complementari_Autostrade_italiane
che ho scoperto solo da alcuni giorni. Precedentemente ho mappato parecchie
rest_area come parcheggi ma pian piano vedr di correggerle mentre nelle aree
di servizio  corretto indicare parcheggio (se nell'area ci fosse un albergo
uno potrebbe anche parcheggiare tutta la notte lasciando l'auto); per scegliere
se una zona  rest_area o parking basta vedere come  segnalata
sull'autostrada, a volte  presente il cartello P altre volte no. Putroppo in
Italia in molte rest_area non ci sono servizi igienici o tavoli da pic-nic.

Se c' qualcuno della zona ci sarebbe da controllare l'inizio della A5 dentro
a Torino sia come nome dei caselli che i nomi delle aree di servizio; sempre
sulla A5 a Chatillon ci sono le aree di servizio all'altezza delle uscite che
non sono molto comprensibili dalle foto Pcn, se qualcuno passa o le conosce
potrebbe sistemarle?

Alessandro