[Talk-it] mapping party montagna

ale_zena a libero.it ale_zena a libero.it
Lun 18 Lug 2011 17:40:37 BST

>Il giorno 18 luglio 2011 15:34, Luciano Montanaro <mikelima at gmail.com> ha
scritto:

>E comunque, chi non si perde mai, non ha bisogno di mappe...
>

>Seh, vabbe'.... ma tu immaginati la scena:
>"Pronto, soccorso alpino? Abbiamo smarrito un amico, stava contribuendo a..."
>
>:-)
>
>(anche io un paio di volte sono finito a spasso per i campi)
>(anzi da qualche parte dovrei avere un video, se lo trovo lo posto)

- - - - -
Alcune precisazioni:
- quando ho chiamato per telefono mi vergognavo come un cane (ho comunque
voluto avvisare subito per maggior sicurezza), vicino a IlRoby c'era la persona
del CAI e quando me l'ha passata ho subito specificato che nel peggiore dei
casi ero comunque fornito di:
pila, fischietto, bussola e telo termico (oggetti INDISPENSABILI quando si
gira per monti).
- in realtà non mi ero perso (fa fede la traccia GPS registrata :) ) ma ero
piuttosto bollito e non avevo riconosciuto la sterrata nel bosco che avevamo
fatto al mattino!!!
- ho girato avanti e indietro per circa 50' poi ho preso la decisione
migliore: vado verso l'alto per uscire dal bosco e potermi orientare oltre a
poter guadare il torrente
- dopo 1h ho beccato Luca mentre eravamo a circa 1km dal rifugio

Resta il fatto che per un mappatore sarebbe stato uno smacco mica da ridere
:))

Alessandro