[Talk-it] mapping party montagna

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist a gmail.com
Mar 19 Lug 2011 11:44:49 BST

2011/7/18 niubii <f.pelullo at gmail.com>:
> Io ho imparato a mie spese (e quelle dei miei compagni) che non sempre ci si
> può fidare del PCN:
> http://dl.dropbox.com/u/20901490/SDC10261.JPG
>
> Quel tratto l'avevo taggato con highway=track, tracktype=3.

si, secondome è pericoloso inserire tracktype dal PCN, dato che in
realtà è impossibile riconoscere lo stato di una strada in un ortofoto
(anche se alle volte si riesce ad indovinare giusto). Rimango del
parere che facciamo meglio inserire strade e percorsi con highway=road
per indicare che non sono stati rilevati in campo (per esempio anche
se si capisca che una strada è probabilmente residential comunque i
sensi unici mancanno).

ciao,