[Talk-it] Bounding box e confini amministrativi

Stefano Pallicca pallicca a gmail.com
Mer 20 Lug 2011 16:24:57 BST

Ciao a tutti,
per un progetto che sto iniziando a sviluppare in collaborazione con l'ente
che si occupa di smaltire i rifiuti nel mio comune e in uno limitrofo, avrei
bisogno di estrarre dati dal database e mostrarli su una mappa.
Per fare questo ho iniziato a fare alcuni esperimenti con le XAPI hostate su
mapquest e leaflet per visualizzare i dati su una mappa.
In pratica scarico i dati e li salvo su file (anche una volta al mese, le
caratteristiche  di mio interesse non mutano in continuazione), processo il
file xml tramite php e visualizzo i dati sulla mappa.
La mia domanda è questa: c'è un modo per selezioanare (possibilmente tramite
XAPI, oppure...?) solo i dati all'interno del confine comunale? (non qundi
all'interno di una bbox rettangolare).
Lo chiedo più come curiosità che come effettivo bisogno, visto che quando i
dati ci saranno basterà filtrarli inserendo dei tag appositi nei vari POI
(es: operator).

Ciao
Ste